Apprendi come fanno le persone ambiziose a essere sempre un passo avanti sulla loro tabella di marcia

🚀 Il Percorso Verso la Realizzazione dei Tuoi Obiettivi di Apprendimento

Con Memoria Prodigiosa Live non stai solo scegliendo un corso, stai scegliendo un partner nella tua crescita personale e professionale. Che tu sia uno studente ambizioso o un professionista in cerca di ottimizzare le tue competenze, il nostro corso fa per te, ed è l’unico validato dall'accreditamento CEPAS.

Dove l'Eccellenza nell'Apprendimento Incontra la Certezza della Qualità.

Hai mai avuto la sensazione che, nonostante le ore dedicate allo studio, il vero apprendimento ti sfugga sempre di mano?

È un'esperienza comune e frustrante, la conseguenza di ciò che definisco "studio inefficace" o “apprendimento inconcludente”.
Questa dispersione di tempo e impegno senza risultati tangibili non solo consuma la risorsa più preziosa che abbiamo, ovvero il nostro tempo, ma mina anche la fiducia in noi stessi.

 

Ora, però, puoi fare un drastico miglioramento.

👉 Ti parlo di quello che è l'Apprendimento Strategico

 

Non si tratta di una semplice alternativa ai metodi tradizionali "leggo - sottolineo - ripeto", ma una trasformazione radicale del processo di apprendimento. Sappi che questo metodo non è una soluzione temporanea, come tante di quelle che puoi trovare online,
ma un approccio sistematico e comprovato per ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.

DALL·E 2024-01-23 14.36.26 - An image of a stressed university student surrounded by a pile of books. The student, sitting at a desk, has a worried expression on their face, their

L' Apprendimento Strategico ti libera una volta per tutte dalle lunghe ore trascorse sui libri in quello che abbiamo definito "studio inefficace".

 

Va oltre una semplice alternativa: riscrive completamente le regole del gioco guidandoti attraverso un percorso ottimizzato e personalizzato, trasformando ore di studio infruttuoso in sessioni di apprendimento efficaci e produttive.

 

Infatti, quando ti rendi conto che il tempo e lo sforzo profuso non portano i risultati sperati, ansia e stress diventano enormi e possono devastare la tua autostima.

L' Apprendimento Strategico ti da la capacità di pianificare in modo efficiente il tuo tempo e prevedere in anticipo i tuoi risultati, avendo la certezza di sapere sul lungo termine quanto studiato precedentemente. Questo metodo ti permette di:

 

✓ migliorare la performance in ambito accademico

✓ ristabilire un equilibrio (di importanza vitale) tra lo studio e la vita personale

L' Apprendimento Strategico è basato su metodi comprovati scientificamente, che si basano sulle caratteristiche che ha la nostra mente per elaborare, comprendere e memorizzare le informazioni.

 

Dimentica i metodi convenzionali che richiedono infinite ore di studio senza garantire alcun risultato significativo sul lungo termine. Con questo approccio potrai apprendere davvero in tempi ridotti. “Apprendere davvero” significa interiorizzare i concetti come se dopo dovessi spiegare ciò che hai studiato, massimizzando al contempo l'efficacia dell'apprendimento.

Essere padrone di un Apprendimento Strategico non implica solo un miglioramento in ambito accademico, ma comporta un beneficio a 360 gradi della tua vita personale, in quanto avrai come conseguenze:

 

✓ più tempo libero

✓ meno stress

✓ maggior autostima

✓ aumento della tua realizzazione come persona

L' Apprendimento Strategico è un invito a scoprire la tua reale capacità di apprendere che a scuola probabilmente nessuno ti ha mai insegnato.

 

È un percorso che richiede impegno, ma che promette ricompense ineguagliabili: un apprendimento più profondo, più rapido e più duraturo.

È il momento di lasciarti alle spalle l'inefficacia del vecchio metodo e la frustrazione per gli scarsi risultati e di andare verso un futuro di soddisfazione e realizzazione personale. Se quello che ti hai letto finora ha risuonato in qualche modo con le tue esperienze precedenti, lascia che ti racconti meglio chi sono e perché ti ho detto tutto questo

Nostri clienti

Alcune delle aziende e organizzazioni con le quali abbiamo collaborato in questi anni

Ciao, mi chiamo Matteo Salvo e da quasi 25 anni mi dedico allo studio e alla divulgazione di tecniche di memorizzazione e di apprendimento.

2023-11-12 Corso di memoria prodigiosa-135

Matteo Salvo

Dottore in Ingegneria
  • Sono stato il primo italiano a conquistare il titolo di Grand Master of Memory
  • Ho ottenuto un Guinness World Record per le mie capacità mnemoniche
  • Sono stato il primo in Europa a conseguire la certificazione di senior trainer sulle Mappe Mentali® direttamente da Tony Buzan, colui che le Mappe Mentali le ha inventate
  • Sono autore di 10 libri sulle strategie di apprendimento che hanno superato le 300mila copie vendute
  • Sono docente di “Strategie dell’Apprendimento” all’interno di un Master di Neuropsicologia del Benessere
  • Sono consulente di aziende di prestigio quali Banca Generali, Allianz, Intesa San Paolo, Mercedes (solo per citarne alcune) e di istituzioni quali il Governo, l’Università di Parma, il CONI e la Facoltà di Ingegneria di Perugia, che chiedono la mia consulenza per massimizzare le capacità di acquisizione delle informazioni delle persone per le quali l’apprendimento continuo è una condizione necessaria

La mia storia

Ho fondato MindPerformance, che in tutti questi anni si è occupata di divulgare queste metodologie - attraverso corsi, convegni, conferenze e la pubblicazione di libri - e si dedica costantemente alla ricerca e all’insegnamento di metodi di memorizzazione e di apprendimento rapido. Essendo un grande appassionato di sport, nello specifico quelli di endurance (ultramatarone in montagna, ultracycling race, triathlon a lunga distanza), preferisco considerarla una palestra. Infatti la capacità di apprendere non è un dono: è come un muscolo che va allenato con gli strumenti giusti ed è alla portata di tutti.

Uno dei concetti cardine del mio approccio è quello di puntare a essere “atleti dell’apprendimento”.

Ma, a dire la verità, non sono sempre stato un atleta dell’apprendimento. O meglio, non sono stato uno studente modello. Tutt’altro, posso dire di rientrare in quella categoria di persone che a scuola facevano fatica a spuntare la promozione.

Col senno di poi, posso dire che se non avessi avuto problemi di studio, probabilmente non sarei diventato chi sono oggi.

Me lo ricordo come fosse ieri.

Da bambino, non vivevo bene lo studio. Per me è sempre stato fonte di ansia andare a scuola, soprattutto quando c’era qualche compito in classe. Oppure quando venivano consegnati i voti della settimana.

La scuola

I miei genitori, mia mamma in particolare, ci teneva a mandarmi in un istituto religioso e ho frequentato le elementari e le medie all’Istituto Sacro Cuore di Genova.

Adesso, a distanza di anni, ho un bel ricordo di quel periodo. Ma allora lo vivevo come fosse un problema, soprattutto il sabato quando veniva consegnato il libretto con i voti e le note di tutta la settimana.

C’era sempre qualche materia - a volte più di una - con voti bassi e questo faceva sì che tornassi a casa con la preoccupazione per la reazione di mia mamma: quel libretto lo avrebbe dovuto firmare lei.

I miei genitori hanno sempre fatto del loro meglio per darmi una buona educazione e istruzione e mi hanno trasferito davvero tanto. Facevano di tutto, ma neanche loro avevano quel metodo di studio che mi serviva.

A scuola, nonostante l’impegno e il tempo che dedicavo allo studio, non ottenevo mai i risultati che volevo. A volte erano anche buoni, ma non corrispondevano alla mia reale preparazione.

sacro-cuore2

I problemi erano numerosi:

 

✘ Non avevo tempo per me

 

✘ Anche se ero preparato, all’interrogazione orale mi agitavo e prendevo voti più bassi

 

✘ Quando si toccava l’argomento “scuola” a casa non era mai bello per me, ma neanche per i miei genitori

 

✘ La paura dell’interrogazione a volte non mi faceva dormire

 

✘ Non vivevo la scuola come un posto bello dove andare


 

Il punto chiave è che a scuola non mi avevano dato un metodo di studio

Al liceo le cose si complicarono e il modo di sopperire alla mancanza di metodo è stato l’aumento del numero di ore sui libri. Le mie giornate erano qualcosa che oggi, a distanza di tempo, non avrei mai voluto gestire in quel modo.

 


Mi svegliavo a volte alle 5 del mattino per finire i compiti o ripassare argomenti sui quali non mi sentivo sicuro. In classe, nella maggior parte delle volte,ero lo studente che sperava di non essere interrogato e che chiamassero qualcun altro. Quando la professoressa scorreva sul registro e arrivava verso il fondo dell’elenco dei nomi erano sempre attimi di panico. Inoltre, per la stanchezza non riuscivo mai a stare attento, ma recitavo la parte di chi si fingeva coinvolto.

 

Arrivato a casa, dopo pranzo, dormivo per recuperare il sonno perso durante la notte e appena sveglio iniziava la mia routine di studio inconcludente. Ore e ore sui libri sperando che i concetti entrassero in testa.


Alla sera, mi concedevo una pausa per cena e dopo iniziava il turno serale di studio. Quando andavo a dormire prima delle 23:30 era un successo, ma la normalità di solito era intorno all’una di notte.

 

Andando all’università, le difficoltà aumentarono esponenzialmente. Quella che poteva essere una situazione tollerabile alle medie, difficile da gestire al liceo all’università divenne insostenibile.

 

Ero un patito di motori, per questo decisi di iscrivermi alla facoltà di Ingegneria Meccanica. Ma non riuscivo a stare al passo con gli esami e, nonostante almeno 10 ore di studio al giorno, sostenni solo 7 esami nei primi 3 anni.

Tra me e me pensai “o trovo un metodo di studio davvero efficace oppure non ce la faccio a portare a termine il mio percorso accademico”

 

Poi, arrivò la svolta.

Praticando sport a livello agonistico, mi rendevo conto di quanto l’elemento che più faceva la differenza in gara non era tanto la predisposizione, ma era il metodo di allenamento.

Così mi chiesi: “Possibile che per lo studio non esista un metodo altrettanto valido?”

 

Da lì iniziò la ricerca che mi ha portato a scoprire quelle tecniche di studio che a scuola non mi avevano mai spiegato.

 

Iniziai ad applicarle e mi resi subito conto che mi permettevano di:

✓ immagazzinare qualsiasi tipo d’informazione molto velocemente;

✓ avere chiarezza in testa e riuscire a spaziare tra i vari argomenti in modo rapido e lucido;

✓ memorizzare a velocità quasi di ascolto le informazioni apprese;

✓ riuscire a mantenere alta la concentrazione;

✓ riuscire a gestire l’emotività durante l’interrogazione.

Inutile dire che la mia vita cambiò drasticamente!

 

Iniziai a sostenere esami molto velocemente. Dopo 7 in 3 anni, ne preparai 4 in 65 giorni!

 

Soprattutto iniziai a essere soddisfatto e ad avere più tempo per i miei hobby e le mie passioni.

 

Applicare le tecniche divenne la normalità e mi resi conto che chi non le conosceva, doveva ancora affrontare quelle enormi difficoltà.

 

Trovavo assurdo che in ogni cosa affrontata ci fosse un metodo, ma a scuola il metodo non veniva trasferito...

 

Oggi, proprio come quando ero io studente, viene solo chiesto di imparare la lezione. Come impararla, è un problema che ognuno deve risolvere da sé.

 

I più fortunati ricevono suggerimenti su come trovare delle parole chiave, ma non essendo un metodo di studio che accompagna passo dopo passo, lascia il tempo che trova.

 

Tornando a quei tempi, mi guardavo intorno e constatavo che praticamente ero l’unico a conoscere queste tecniche. Mi sentivo un privilegiato, ma dall’altra parte mi sembrava assurdo che fossero così sconosciute.

 

Morale della favola, quelle tecniche che mi avevano permesso di ottenere i miei risultati, oggi le trasmetto. Tanto da essere considerato da molti il riferimento in Italia per l’insegnamento di Mappe Mentali, Tecniche di Memoria e Metodologie di Studio.

International Master of Memory 2

L’applicazione di queste tecniche a un livello superiore mi ha permesso di raggiungere traguardi importanti.

Sono stato il primo italiano a vincere il titolo di International Master of Memory al Campionato Mondiale di Memoria. Un’impresa riuscita dopo aver memorizzato un mazzo di carte sotto i due minuti di tempo, 12 mazzi di carte in 60 minuti e un numero lungo 1.100 cifre in 60 minuti.

SalvoRecord076 copia

Inoltre sono entrato nel Guinness dei Primati per aver memorizzato un mazzo di carte, restando in apnea, immerso in una piscina.
2023-11-12 Corso di memoria prodigiosa-69

Ma soprattutto, quotidianamente, continuo a trasmettere queste strategie con immensa soddisfazione.

 

Troppe persone, studenti o professionisti, faticano invece ad apprendere da adulti e sono in difficoltà a causa di quello che la scuola non ha insegnato loro. Dico sempre che il loro futuro deve essere una scelta e non un ripiego.

Nelle prossime righe ti spiego come posso trasmetterti questo metodo e, se senti che vuoi impararlo, ti invito a leggere con attenzione.

 

Con tutto quello che hai letto fino a qui, hai capito perché l'Apprendimento Strategico è così importante per offrire un percorso formativo che trasformi il modo di studiare, rendendolo più efficace, meno stressante e più compatibile con una vita equilibrata.

 

E ti sei reso conto di quanto possa cambiare la vita avere un metodo di studio efficace e veloce per ottenere risultati concreti e durevoli, sia in ambito accademico che professionale, trasformando il modo di approcciarsi all'apprendimento in un'esperienza gratificante e ricca di soddisfazioni.

 

Ed è per questo che oggi voglio condividere queste stesse strategie con tutte le persone che vogliono di più dal loro studio e lo faccio attraverso un corso unico dal nome Memoria Prodigiosa Live.

 

Lascia che ti mostri cosa può fare per te, quanto velocemente funziona e tutto ciò che puoi portarti a casa oggi.

 

Memoria Prodigiosa Live è, a mio avviso, il trampolino di lancio verso una nuova dimensione dell'apprendimento. Non solo scoprirai le strategie rivoluzionarie per un apprendimento rapido, ma imparerai a metterle in pratica in tempo reale.

Immagina di poter assorbire nozioni complesse in una frazione del tempo che impieghi ora, liberando ore preziose ogni giorno.

 

Con Memoria Prodigiosa Live, il successo accademico e professionale diventa un obiettivo raggiungibile, non più un sogno impossibile. I partecipanti del corso escono con una cassetta degli attrezzi mentali pronta all'uso, in grado di affrontare ogni sfida di studio con fiducia e sicurezza.

 

È più di un semplice corso, è un investimento nella tua crescita personale e professionale. Un'esperienza che pone le basi per un futuro di soddisfazioni, dove il metodo di studio diventa il tuo alleato più potente.

Senza un metodo come quello che puoi imparare a Memoria Prodigiosa Live il tuo potenziale rimane inesplorato.

Ma che cosa è esattamente Memoria Prodigiosa Live?

È un corso di 3 giorni sulle più avanzate strategie di apprendimento - mappe mentali, tecniche di memoria, metodologie di studio - erogato in presenza attraverso il quale acquisirai tecniche di studio innovative e personalizzate, ridurrai significativamente il tempo dedicato allo studio con risultati straordinari e migliorerai la qualità della tua vita, riducendo lo stress e aumentando il tempo libero.

 

Si tratta di un corso esclusivo a numero chiuso, accessibile a un massimo di 15 partecipanti, in modo che a ogni partecipante possano essere riservate tutte le attenzioni che merita.

classe-mpl

COSA IMPARERAI A MEMORIA PRODIGIOSA LIVE

Pianificazione e gestione del tempo
Memorizzazione a lungo termine
Organizzazione delle informazioni
Capacità di sintesi e analisi

1

La prima cosa che ti porti a casa è imparare a studiare meno ma meglio, ottimizzando i tempi di apprendimento e memorizzazione di qualunque tipo di informazione.

 

È fondamentale se trascorri ore interminabili sui libri senza ottenere i risultati desiderati.

 

Ti permette di ridurre significativamente il tempo dedicato allo studio, con risultati migliori, trovando un equilibrio tra studio e vita personale.

2

La seconda cosa che ti porti a casa è come ricordare qualunque tipo di informazione sul lungo termine, sentendoti sicuro di ricordarla.

 

Ti è necessario perché l'incapacità di mantenere informazioni importanti nella memoria a lungo termine aumenta lo stress e l'ansia legati allo studio.

 

Ti permette di consolidare il ricordo e di avere fiducia nella tua memoria, affrontando sfide accademiche e professionali con maggiore sicurezza.

3

Poi apprenderai anche come trasformare in mappa mentale qualunque tipo di informazione, avendo sempre chiarezza e lucidità mentale.

 

È importantissimo, perché molti studenti e professionisti faticano a mantenere chiarezza e ordine nelle informazioni che studiano.

 

Ti permette di ottenere una maggiore chiarezza e lucidità mentale, affrontando complessi concetti e quantità di informazioni con una comprensione più profonda e una capacità di ricordo maggiore.

4

Infine saprai come individuare i concetti chiave di un testo e collocarli su una mappa mentale.

 

È vitale, perché molti studenti si trovano sommersi da informazioni e non riescono a identificare ciò che è veramente importante, perdendo tempo prezioso e energia mentale.

 

Ti permette di migliorare l'efficienza di studio e aumentare la tua capacità di sintesi e analisi, muovendoti attraverso grandi quantità di informazioni, estrapolando quelle essenziali e organizzandole in modo facile da comprendere, ricordare ed esporre.

Ma sappi che questo è solo l’inizio di quello che ottieni partecipando al corso.

 

Con quello che imparerai, avrai tutto ciò che ti serve per trasformare il modo di studiare, rendendolo più efficace, meno stressante e più compatibile con una vita equilibrata!

QUANDO TI ISCRIVI A MEMORIA PRODIGIOSA LIVE RICEVI DIVERSI BONUS DI GRANDE VALORE!

BONUS 1

L’Accesso all’Area Riservata Premium con il materiale usato durante il corso, le slide e i videotutorial per imparare a usare i software migliori nel campo dell’apprendimento.

 

Il valore di mercato di questo Bonus è 250 €

Troverai tutti i materiali del corso, incluse le slide e i videotutorial dettagliati. Questo accesso esclusivo è progettato per ottimizzare il tuo apprendimento del metodo. E questo si traduce in un apprendimento profondo e duraturo, avendo a disposizione le tecniche e gli strumenti più avanzati. Non passerai più ore a leggere e ripetere pagine di testo senza comprenderle.

BONUS 2

Ma non solo, iscrivendoti a Memoria Prodigiosa Live, riceverai anche un secondo Bonus chiamato "Follow up di consolidamento del metodo".

 

Il valore è 300 €

Una sessione di consolidamento del metodo della durata di 3 ore dove potrai affinare e perfezionare le tecniche apprese durante "Memoria Prodigiosa Live". Questa sessione interattiva online ti consente di porre domande specifiche, ricevere feedback personalizzati e approfondire aspetti per te importanti del metodo. È il proseguimento naturale del corso, per assicurarti che le tue nuove competenze siano corrette e consolidate, così da trasformare ogni momento di studio in un momento di soddisfazione e miglioramento personale.

BONUS 3

Un altro bonus a cui avrai diritto iscrivendoti a Memoria Prodigiosa Live si chiama "Supporto Premium "

 

Valore 300 €

Ti consente di avere un supporto continuo e personalizzato dopo la conclusione del corso. Con questa assistenza, hai la libertà di inviare email per chiarire dubbi, chiedere consigli specifici o ricevere ulteriori spiegazioni sulle tecniche apprese. Questo tipo di assistenza offre un supporto personalizzato che può essere cruciale per l'implementazione efficace delle tecniche apprese durante il corso. È un servizio che va oltre il semplice contenuto didattico e ti offre un accompagnamento nel tuo percorso di apprendimento. Questo servizio ti garantisce un collegamento diretto con me e con i nostri trainer, permettendoti di migliorare la tua capacità nell’applicazione del metodo.

BONUS 4

Un ulteriore Bonus è l’accesso a una serie di  "Videocorsi di approfondimento".

 

Valore 477 €

✓ Mappe Mentali per organizzare e memorizzare le informazioni

✓ Metodo di Studio per consolidare le fasi strategiche per apprendere

✓ Come preparare i concorsi pubblici per strategie mirate per i concorsi

✓ MemoEnglish per imparare l’inglese una volta per tutte.

Questi corsi arricchiranno il tuo bagaglio di conoscenze e competenze, offrendoti strumenti pratici che potrai visionare ogni volta che ne avrai bisogno.

Tra questi, in aggiunta c’è anche l’audiocorso Relax your Mind che ti guiderà in uno stato di concentrazione e rilassamento profondo, ottimizzando ogni sessione in modo da renderla altamente produttiva.

BONUS 5

E infine un’enorme ciliegina sulla torta. Voglio davvero che tu ti senta tranquillo di iscriverti e voglio anche creare le condizioni per fare in modo che tu possa ottenere i risultati che desideri sul lungo termine.

Infatti l’ultimo bonus si chiama “Tre volte il valore” che consiste nella rifrequenza gratuita del corso 'Memoria Prodigiosa Live' per ben due volte

 

Valore 3.000 €

Ti consente di partecipare nuovamente (e sottolineo per ben due volte) al corso, senza costi aggiuntivi, entro 3 anni dalla prima partecipazione.

Questa possibilità ti permette di consolidare e approfondire le tue conoscenze, assicurandoti di cogliere ogni sfumatura del programma.

È l'occasione perfetta per adattare ulteriormente le strategie di apprendimento e di memoria acquisite al tuo stile personale di apprendimento e rimanere sempre aggiornato sulle ultime tecniche.

Il corso viene costantemente aggiornato. In questo modo hai un valore inestimabile per il tuo percorso di formazione e miglioramento continuo, assicurandoti un miglioramento che aumenta di valore nel tempo, mantenendoti sempre aggiornato nel campo dell'apprendimento rapido e delle tecniche di memoria.

Non sono sicuro per quanto tempo ancora questi bonus saranno compresi nel prezzo di "Memoria Prodigiosa Live", in quanto questa promozione è in fase di test e, se ci segui da un po’, noterai che non c’è mai stata prima d’ora e forse rimarrà solo per poco tempo.

 

Ma per oggi, li hai tutti in REGALO.

 

Con tutti questi bonus, quello che otterrai oggi consiste nel:

 

✓ Imparare a studiare meno ma meglio ottimizzando i tempi di apprendimento e memorizzazione di qualunque tipo di informazione.
✓ Ricordare qualunque tipo di informazione sul lungo termine sentendoti sicuro di ricordarla.
✓ Riuscire a trasformare in mappa mentale qualunque tipo di informazione avendo sempre chiarezza e lucidità mentale.
✓ Individuare i concetti chiave di un testo e collocarli su una mappa mentale.


✭ Accesso esclusivo all'Area Riservata Premium.
✭ Follow up di consolidamento del metodo (on line di 3 ore).
✭ Supporto Premium continuo e personalizzato.
✭ Videocorsi di approfondimento su temi cruciali.
✭ L'opportunità unica di "Tre volte il valore".

 

Memoria Prodigiosa Live ha un valore complessivo pari a: 1.750 € + 250 € + 300 € + 300 € + 477 € + 3.000 € = 6.077 € + IVA.

 

Quindi, pensala così:

a 6.077 € + IVA, se tutto quello che Memoria Prodigiosa Live facesse per te fosse anche solo ridurre significativamente il tempo dedicato allo studio, con risultati migliori, permettendoti non solo di eccellere nella tua vita accademica e professionale, ma anche di avere più tempo libero per le tue attività personali, trovando un prezioso equilibrio tra studio e vita personale, varrebbe questo prezzo?

 

Sono sicuro che se proietti questi risultati sul lungo termine, la risposta è sì.

Libertà di tempo, libertà mentale, libertà di vivere le tue passioni senza dover rinunciare ai tuoi interessi perché devi studiare (in modo inconcludente).

E non solo, immagina la soddisfazione e la fiducia che proverai sapendo che puoi fidarti della tua memoria, che puoi apprendere e ricordare qualsiasi cosa in qualunque momento.

 

Questo è più che un corso, preferisco definirlo un percorso verso una vita di realizzazione e un biglietto di ingresso per entrare in un mondo dove le barriere dell'apprendimento non esistono più.

Se tutto quello che Memoria Prodigiosa Live facesse per te fosse solo migliorare la tua memoria e, di conseguenza, darti maggior fiducia e autostima varrebbe quel prezzo? Ancora una volta direi di… sì.

 

Pensa a quanto cambierebbe la tua vita se potessi fidarti tranquillamente della tua memoria in ogni situazione. Se ogni informazione, ogni dato, ogni nome e numero fossero sempre disponibili nella tua mente. Avresti una marcia in più e saresti sempre avanti sulla tabella di marcia.

E se tutto quello che Memoria Prodigiosa Live fa per te è aumentare la tua efficienza di studio e la capacità di analisi e sintesi? Per l’ennesima volta direi di sì.

 

Immagina di poter navigare attraverso quantità enormi di informazioni con la facilità di chi sa esattamente cosa cercare, dove cercarlo e come usarlo. Le tue sessioni di studio si trasformerebbero da ore quasi sprecate in momenti di altissima efficienza.

 

Ma oggi, quando ti iscrivi a Memoria Prodigiosa Live, non ti costerà 6.077 € + IVA.

Non ti costerà nemmeno la metà di quella cifra ovvero 3.038,50 € + IVA.

 

Ricapitolando: iscrivendoti oggi a Memoria Prodigiosa Live ti garantisci l’accesso a:

 

✓ Come imparare a studiare meno ma meglio ottimizzando i tempi di apprendimento e memorizzazione di qualunque tipo di informazione
✓ Come ricordare qualunque tipo di informazione sul lungo termine sentendoti sicuro di ricordarla
✓ Come trasformare in mappa mentale qualunque tipo di informazione avendo sempre chiarezza e lucidità mentale
✓ Come individuare i concetti chiave di un testo e collocarli su una mappa mentale

 

✭ Area Riservata Premium
✭ Follow up di consolidamento del metodo (on line di 3 ore)
✭ Supporto Premium
✭ Videocorsi di approfondimento su Mappe Mentali, Metodo di studio, Preparazione concorsi pubblici, MemoEnglish, e Audiocorso “Relax your Mind”
✭ L'opportunità esclusiva e unica di "Tre volte il valore"

 

Il valore totale di questo pacchetto è di 6.077 €, ma oggi è disponibile a solo 1.434 € + IVA (pagabili anche a rate)

 

È un risparmio incredibile di oltre il 77%, pari a 4643 € + IVA.

 

E adesso c’è l’ultima cosa che voglio dirti.

Perché quando ti iscrivi a  Memoria Prodigiosa Live, il tuo intero investimento è coperto da una garanzia “Eccellenza Certificata CEPAS per la Tua Crescita Personale e Professionale”.

 

388_MINDPERFORMANCE SRL

 

CEPAS è un ente terzo tra i più prestigiosi e rigorosi al mondo nella certificazione dei percorsi formativi. Per tutelarti, abbiamo chiesto di esaminare il nostro corso e verificare che tutti i loro criteri di qualità, serietà e valore venissero rispettati.Sappi che siamo la prima azienda che riceve questa certificazione nel campo dell’apprendimento.

FS690122-002

Se vuoi garanzie anche su MindPerformance, sappi che siamo certificati UNI ISO, abbiamo la nostra sede in Italia e collaboratori regolarmente assunti in Italia.

 

Un’altra garanzia che ti diamo è quella del corso a numero chiuso a 15 allievi, in modo che tu sappia che il gruppo è ristretto e potrai sentirti libero di fare tutte le domande che desideri e ricevere tutta l’attenzione che meriti.

Se ti tranquillizza, sappi che anche le location dove teniamo il corso devono rispettare determinati standard ed è per questo che abbiamo scelto la prestigiosa sede di Action Agency a Milano, in Via Seprio 2, accanto al Teatro Nazionale.

2023-11-12 Corso di memoria prodigiosa-72-Modifica

DOVE E QUANDO

Se senti che quello che puoi imparare ti può cambiare la vita, penso tu abbia tutte le garanzie per procedere con tranquillità. Se il tuo pensiero è “Ok Matteo, mi hai convinto, dimmi tutti i dettagli tecnici” qui sotto trovi tutte le informazioni che ti servono per l’iscrizione

Asset 1

Action Agency

via Seprio, 2
Milano

2023-11-12 Corso di memoria prodigiosa-601-Modifica

20-21-22 SETTEMBRE 2024 - RIMINI

11-12-13 OTTOBRE 2024

15-16-17 NOVEMBRE 2024

6-7-8 DICEMBRE 2024

Il corso si svolge in 3 giorni consecutivi, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera.

Un fine settimana intenso: più di 20 ore di lezione tra teoria e applicazioni pratiche.

Venerdì: dalle 15:00 alle 20:30
Sabato: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
Domenica: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30

Le testimonianze dei partecipanti al corso

Per prenotare il tuo posto, ti basta cliccare sul link sottostante e verrai reindirizzato alla pagina del carrello con le date e i posti ancora disponibili

Non c’è alcun motivo per cui continuare a trascorrere infinite ore sui libri senza riuscire a ricordare nulla o quasi.

E nemmeno continuare a impegnarti perché, anche se studi molto, non riesci a trovare un equilibrio tra studio e tempo libero.
Lo studio ti provoca ansia e stress, senti di perdere sempre più il controllo, trascurando informazioni importanti nella vita di tutti i giorni.

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti a Memoria Prodigiosa Live.

Ti ricordo ancora che questa è un’offerta in fase di test a tempo limitato.

Voglio anche anticiparti cosa succede dopo aver cliccato il pulsante dell'ordine

Per prima cosa verrai reindirizzato alla nostra pagina del checkout 100% sicura che appare così:

shop-mpl

Qui trovi anche un’opzione RISERVATA AI “VIP” che ho pensato per te, così da personalizzarti completamente "Memoria Prodigiosa Live" e darti ancora più valore.

 

L'opportunità di inserire nel carrello un pacchetto di 3 sessioni coaching individuale al prezzo di € 2500 IVA inclusa

 

Inserisci i dati anagrafici e quelli di fatturazione, clicca sul pulsante e procedi nella pagina di finalizzazione del pagamento che appare così: È tutto molto semplice!

Ricorda

 

Se senti che hai già sprecato troppo tempo cercando di apprendere qualcosa con metodi inefficienti, il prezzo da pagare sarà ancora più alto se scegli di continuare così come hai sempre fatto.

 

Immagina un altro semestre o un anno lavorativo trascorso a leggere e rileggere pagine, senza riuscire a trattenere nulla.

 

Pensi di poter affrontare un'altra sessione di esami, o un altro progetto importante, con le stesse tecniche inefficaci che ti hanno lasciato solo frustrazione?

 

E se il tuo metodo di studio attuale ti impedisce di raggiungere i risultati che meriti?

Ma:

Oggi puoi evitare tutto questo, semplicemente cliccando sul pulsante qui sotto.

Adesso ti chiedo di immaginare una cosa insieme a me: siamo 7 giorni dopo la fine del corso.


Hai partecipato a "Memoria Prodigiosa Live" una settimana fa...
...e stanno già accadendo diverse cose:

✓ ti trovi a studiare per un esame o a ricontrollare un progetto importante, ma questa volta con la sicurezza e la chiarezza mentale che non avevi mai sperimentato prima;

✓ le strategie che hai imparato durante il corso ti hanno permesso di ricordare le informazioni in modo più rapido e duraturo nel tempo.

Hai più tempo libero a disposizione perché ora studi in modo più efficace.

 

Questo ti permette di equilibrare meglio studio e tempo libero, riducendo lo stress e aumentando la tua soddisfazione personale.

 

Ora affronti lo studio con un approccio diverso e positivo, sapendo che hai gli strumenti per gestire qualsiasi sfida e qualsiasi tipo di testo

Ora voliamo nel futuro ancora un po'...

 

... 30 giorni dopo Memoria Prodigiosa Live...

... ora la vita sembra molto diversa da com'era solo un mese fa, non è vero?

Ecco cosa è accaduto:

 

Ti svegli ogni mattina con una sensazione di fiducia e ottimismo. Le tecniche di memorizzazione e apprendimento rapido che hai imparato sono diventate parte della tua strategia, permettendoti di affrontare studio e lavoro con una nuova prospettiva.

 

Hai finalmente trovato il giusto equilibrio tra studio, lavoro e tempo libero. Le lunghe e infruttuose ore passate sui libri sono un ricordo del tuo passato. Ora, sfrutti ogni momento di studio in modo ottimale, concedendoti più tempo per te stesso e per le tue passioni.

 

La tua soddisfazione si è estesa in ogni ambito della tua vita. Sei diventato un’altra persona. I tuoi colleghi (e soprattutto i tuoi superiori!) notano la tua nuova efficienza, chiarezza mentale e lucidità. La tua vita personale e professionale è migliorata grazie alla tua capacità di apprendere e ricordare in modo efficace.

 

E tutto questo è iniziato proprio qui, proprio oggi, proprio ora…

Quando clicchi sul pulsante che vedi qui sotto... e ti unisci a noi nel percorso di "Memoria Prodigiosa Live".

Fai il passo per entrare nel tuo nuovo futuro... e fallo adesso!

Domande frequenti

Che tipo di risultati posso aspettarmi?

Immagina di trasformare completamente il tuo modo di studiare: niente più lunghe sessioni trascorse sui libri, ma un metodo che ti permette facilmente di memorizzare e capire le cose. Con il nostro corso, non solo imparerai a ricordare, ma anche a usare le nozioni che impari in modo creativo e utile. Vedrai un miglioramento enorme sia nello studio che nel lavoro.

Perché è diverso dagli altri corsi?

Questo corso è unico perché è l’unico certificato Cefas, per la nostra credibilità di oltre 20 anni sul mercato, per le nostre prestigiose referenze, per il fatto che è un corso tecnico e pragmatico e non di motivazione o autostima.

Perché è meglio rispetto agli altri corsi?

Questo corso è meglio per te se la descrizione riportata sopra è in risonanza con le tue necessità. Non promettiamo miracoli, ma garantiamo metodi innovativi come le mappe mentali e tecniche di memorizzazione strategica. Questo trasformerà completamente il tuo modo di studiare. Le metodologie che ti trasferisco sono le stesse che ho usato per partecipare ai Campionati Mondiali di Memoria.

Come posso essere sicuro che non sia solo una moda passeggera?

Il nostro metodo non è l'ultima moda passeggera, ma un approccio all'apprendimento nato da anni di ricerca educativa e psicologica. Il nostro metodo è stato oggetto di una ricerca scientifica condotta dai ricercatori dell’Università di Padova e dal professore Giuseppe Iannoccari.

Perché l’Apprendimento Strategico funziona?

L’"Apprendimento Strategico" funziona davvero perché ti spiega come il tuo cervello gestisce e conserva le informazioni. È come avere un assistente personale per lo studio: ottimizza tutto, dalla memorizzazione alla comprensione. Tutto diventa più naturale, meno stressante, e decisamente più efficace.

Quanto è veloce?

I miglioramenti li vedrai subito. Molti allievi dicono di sentirsi più efficienti nello studio e migliori nel ricordare le cose già dopo la prima settimana di corso. È proprio la velocità con cui vedi i risultati a rendere questo approccio così rivoluzionario. Questa velocità la vedrai se ti concentrerai solo sulle tecniche più importanti per te. Infatti, non ti dovrai allenare su tutto ciò che imparerai, ma solo sulle strategie più utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi personali.

I risultati sono prevedibili?

I risultati vanno molto spesso oltre le aspettative dei partecipanti. Questo metodo si basa su solide prove scientifiche ed è sorprendente vedere quanto gli studenti migliorino nelle loro capacità di apprendimento.

Quanto è facile?

Ti stupirai di quanto sarà semplice imparare queste tecniche. Questo corso è pensato per guidarti passo dopo passo, in modo naturale e spontaneo, con esempi reali e attività pratiche che ti accompagneranno nell'utilizzare questi metodi innovativi.

Riesco a farlo funzionare anche io?

Assolutamente sì. Non importa quale sia stata la tua esperienza con i metodi di studio che hai utilizzato finora, qui troverai tecniche non solo facili da capire, ma anche perfettamente adattabili a quello che ti serve.

Come si adatta questo corso alle mie esigenze personali?

Si adatta perfettamente alle tue esigenze personali perché prende in considerazione il tuo modo di apprendere e modella il percorso di studio in base a ciò che funziona meglio per te.

In che modo il corso può aiutarmi a superare la mia ansia da prestazione?

Se l'ansia da prestazione ti rende difficile studiare, sappi che una parte del corso è dedicata alla gestione dell’emotività. Studierai in modo più efficace, riducendo l'ansia e acquisendo più fiducia nelle tue capacità di apprendere e ricordare.

Il corso è adatto anche a chi ha già provato altri metodi senza successo?

Questo corso è proprio quello che ti serve, i risultati li vedrai solo con l’allenamento. Il nostro approccio unico potrebbe darti quella nuova prospettiva e quegli strumenti efficaci che mancavano nei metodi che hai già provato.

Funzionerà anche nel mio settore?

Le tecniche che insegniamo vanno bene per tutti, che tu sia uno studente, un professionista o semplicemente qualcuno che ama imparare sempre cose nuove. Scoprirai che questi metodi ti aiuteranno ad apprendere conoscenze in qualunque ambito.

Come posso integrare le tecniche apprese nel mio stile di vita attuale?

Queste tecniche si adattano facilmente alla tua vita di tutti i giorni. Ti daremo consigli pratici per inserirle nella tua routine senza stravolgere il tuo stile di vita, permettendoti di studiare in modo più efficiente e di avere più tempo libero e meno stress.

Quali sono le esperienze concrete degli ex partecipanti?

Chi ha già partecipato al corso ha visto miglioramenti incredibili nella capacità di apprendere, ricordare e gestire lo stress. Molti hanno raggiunto traguardi accademici e professionali che prima neanche immaginavano, grazie a ciò che hanno imparato con noi.

Qual è il supporto post-corso offerto?

Dopo il corso, non ti lasciamo solo. Offriamo supporto continuo via mail e 3 ore di follow-up dove potrai condividere esperienze e ricevere consigli. Il nostro scopo è assicurarci che continui a beneficiare del corso nel lungo periodo.

In che modo il corso affronta le difficoltà di concentrazione?

Il corso insegna anche tecniche specifiche per migliorare la tua concentrazione. Imparerai a creare l'ambiente di studio più funzionale, a usare tecniche di concentrazione mentale e a gestire le distrazioni, rendendo ogni sessione di studio più produttiva.

Come posso mantenere la motivazione nel tempo dopo il corso?

Ti aiutiamo a mantenere alta la tua motivazione nel tempo grazie al supporto continuo e ai risultati che otterrai. Imparerai a fissare obiettivi realistici e soddisfacenti, creando un ciclo di apprendimento e successo che ti motiverà a lungo.

Come posso iniziare ad utilizzarlo?

Iniziare è facilissimo. Una volta iscritto, ti troverai in un percorso ben strutturato che ti porterà a migliorare ogni aspetto dell'apprendimento strategico. Avrai a disposizione materiali, esercizi e tutto il supporto necessario per fare entrare queste tecniche nella tua routine di studio senza problemi.

Come si raggiunge la sede?

La sede di Milano è facilmente raggiungibile, molto comoda con i mezzi pubblici.

Clicca qui per aprire la mappa con le indicazioni.

Dove posso dormire?

Nella zona dove verrà erogato il corso, sono presenti numerosi hotel: Hotel Metrò, Hotel Tiziano, Hotel Rubens sono a nostro avviso quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.

I pasti sono inclusi?

I pasti non sono inclusi nella quota di iscrizione del corso e gli allievi sono liberi di organizzarsi in autonomia, tenendo conto degli orari dell’attività didattica. Solitamente il 90% dei partecipanti pranza insieme in alcune strutture vicini alla sede del corso.

Cosa devo portare?

Per il corso ti forniremo di tutto il materiale necessario per prendere appunti. Puoi portare con te un computer portatile o un tablet per imparare a utilizzare le mappe mentali direttamente durante le lezioni.

Cosa devo fare prima di arrivare al corso?

Puoi iniziare a prepararti consultando tutto il materiale che troverai nell’area riservata che ti verrà attivata al momento dell’iscrizione.